Q7 e-tron quattro

1400x438_aq7_e-tron_151002_1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg

FATA S.R.L.

Richiedi un preventivo per Audi Q7 e-tron quattro

Changes the world.
Not everyday life.
Audi Q7 e-tron quattro.

Audi Q7 e-tron quattro combina elevata sportività, comfort assoluto e un’incredibile efficienza.
Audi Q7 e-tron quattro combina elevata sportività, comfort assoluto e un’incredibile efficienza. In modalità completamente elettrica, la vettura può garantire fino a 56 chilometri di autonomia, con livelli di emissioni locali pari a zero. Audi Q7 e-tron quattro è la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro. Un nuovo standard nel suo segmento.
Leggi tutto

Gallery – Q7 e-tron quattro

Massima efficienza.

Il sistema di gestione ibrida permette di regolare le condizioni d’esercizio dell’Audi Q7 e-tron quattro in modo intelligente, flessibile e altamente efficiente. Il conducente può scegliere tra quattro modalità: “EV” dà priorità alla guida elettrica, “hybrid” permette al sistema ibrido di ottimizzare la gestione delle batterie, “battery hold” risparmia l’energia elettrica disponibile per una fase successiva. In condizioni normali, l’Audi Q7 e-tron quattro si avvia in modalità elettrica. Per attivare il TDI, il conducente deve premere il pedale dell’acceleratore attivo (un’altra novità introdotta da Audi) superando col piede una determinata resistenza. L’esatto punto di resistenza dipende dai requisiti del sistema di gestione ibrida. Per passare dalla modalità ibrida alla modalità boost, in cui entrambi i motori lavorano insieme, occorre superare un ulteriore punto di resistenza.

Un design evocativo.

Audi Q7 e-tron quattro è lunga 5,05 metri ed è caratterizzata da tratti decisi e mascolini. I passaruota accentuati e le forme geometriche richiamano il design delle prime Audi quattro. Il portellone abbraccia i montanti posteriori poco inclinati, tipici dei modelli Q. La calandra single frame, dalla conformazione fortemente tridimensionale, le prese d'aria, il diffusore e i cerchi da 19 e 20 pollici sono disegnati appositamente per questo modello ibrido.

Gli interni: eleganza e qualità.

Audi Q7 e tron quattro è la più spaziosa del suo segmento: la batteria agli ioni di litio, infatti, sottrae uno spazio minimo, ed il bagagliaio vanta un volume di 650 litri (massimo 1.835 litri). All'interno dell'abitacolo alcuni elementi di design quali il wrap-around (la grande linea che circonda guidatore e passeggero), i listelli decorativi o la fascia delle bocchette di ventilazione ne accentuano la larghezza. Le superfici sdoppiate degli inserti permettono di creare molte combinazioni diverse; la gamma di rivestimenti è tipica delle vetture di lusso. Come di consueto, le finiture sono altissima qualità.

Sportività a bassi consumi.

La trazione ibrida plug-in della Audi Q7 e-tron quattro risponde con la massima prontezza in qualsiasi situazione: il 3.0 TDI e il motore elettrico erogano, insieme, una potenza di 373 CV (275 kW) e sviluppano 700 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è pari a 6,0 secondi; la velocità massima è di 225 km/h. La batteria agli ioni di litio vanta un'autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, e stabilisce un ulteriore record in questa categoria. L'autonomia complessiva, grazie ai bassi consumi del motore TDI, arriva a ben 1.400 chilometri.

Comfort al servizio dei viaggi.

L'abitacolo della Audi Q7 e-tron quattro può essere personalizzato grazie a una ricca offerta di dotazioni. Anche display e comandi sono sorprendenti; l'Audi virtual cockpit e il sistema MMI, entrambi di serie, si presentano completamente ripensati per il nuovo modello. Quest’ultimo, ad esempio, comprende anche il modulo Internet Audi connect ed interagisce con la gestione del sistema ibrido. In questo modo, dai dati di navigazione e dalle informazioni di viabilità in tempo reale diventa possibile calcolare in anticipo una strategia ibrida efficiente per l'itinerario migliore. Pensata per il tempo libero, la famiglia, lo sport e il lavoro, la Audi Q7 e-tron affronta senza problemi anche il fuoristrada non impegnativo. Offre di serie un sistema per il controllo della velocità in discesa e una modalità fuoristrada per il controllo elettronico di stabilizzazione ESC. Il comfort si concilia con il talento sportivo: il servosterzo elettromeccanico è sensibile e consuma poca energia, mentre la leggerezza delle sospensioni anteriori e posteriori a cinque bracci contribuisce all'elevata dinamica di marcia.

Comfort e sicurezza: i sistemi di assistenza

Audi Q7 e-tron quattro definisce nuovi parametri, grazie all’avanguardia di sistemi di assistenza quali l'assistente agli ostacoli, l'assistente alla svolta, l'assistente al traffico trasversale e il sistema d'assistenza al traino. In caso di traffico intenso, su strade in buone condizioni e fino a 65 km/h di velocità, l'adaptive cruise control con sistema d'assistenza alla guida in colonna accelera, decelera e sterza al posto del guidatore.




Consumo di carburante nel ciclo combinato: 1,9–1,8 l/100 km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 50–48 g/km; Classe di efficienza: A+ Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un veicolo ed eventuali variazioni dei valori indicati dipendono non soltanto dall’utilizzo efficiente del carburante del veicolo stesso e da fattori quali la scelta delle ruote e degli pneumatici, ma sono influenzati anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici.

Le emissioni di CO2: media di tutte le vetture nuove commercializzate: 134 g/km