SQ7 TDI

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
17.jpg
18.jpg

FATA S.R.L.

Audi SQ7 TDI.
Innovazione alla guida.

Con una potenza di 435 CV e una coppia di 900 Nm la nuova Audi SQ7 TDI è il SUV diesel più potente sul mercato. Ma si conferma leader anche in altri settori tecnologici. Il suo motore V8 4.0 TDI di nuova concezione sfrutta una novità mondiale assoluta: un compressore ad azionamento elettrico che garantisce a SQ7 TDI prestazioni straordinarie, con consumi da primato.

Gallery – SQ7 TDI

  • Potente e sorprendente

    Gli highlights di Audi SQ7

  • Il sistema di sovralimentazione EAV

    750x410_ASQ7_161002.jpg
    Il compressore ad azionamento elettrico (EAV) viene utilizzato per la prima volta al mondo su una vettura di serie. L’EAV supporta il motore 4.0 TDI in fase di partenza e accelerazione in caso di carico parziale ridotto, conferendo un dinamismo di guida assoluto. L’EAV è montato nel condotto dell’aria, subito dietro l’intercooler e vicino al motore, e può essere utilizzato in qualsiasi momento senza utilizzare l’energia dei gas di scarico. In meno di 250 millisecondi l’EAV mette a disposizione del motore l’energia della sovralimentazione necessaria per un’erogazione di potenza dinamica.
  • Il design esterno: sportività e potenza

    563x317_ASQ7_161004.jpg
    La nuova Audi SQ7 TDI convince grazie all’equilibrio tra forme dinamiche e accenti eleganti. Il DNA Audi è inconfondibile, al pari della scultorea griglia single frame, le imponenti dimensioni dei cerchi e i «blister quattro» pronunciati. Le linee e le superfici, definite e accattivanti, sottolineano la larghezza dell’auto ed il suo aspetto imponente. Audi SQ7 TDI ha una nuova griglia del radiatore con design S specifico sui paraurti – riconoscibile anche nelle prese d’aria laterali, nei gusci degli specchietti e negli inserti nelle portiere in alluminio. L’impianto di scarico termina con quattro terminali squadrati.
  • La sinergia di tre compressori

    563x317_ASQ7_D_161002.jpg
    Il nuovo 4.0 TDI coniuga performance superiori e consumi ridotti, garantendo il massimo dinamismo. Il motore V8 ha una cilindrata di 3.956 cm3. I due turbocompressori a gas di scarico vengono azionati in modo selettivo secondo la filosofia della sovralimentazione multistadio: in presenza di carichi ridotti o medi viene azionato un solo turbocompressore, mentre la seconda turbina viene attivata solo a carichi più elevati. Un compressore ad azionamento elettrico (EAV) completa il lavoro dei due turbocompressori ai regimi inferiori garantendo performance particolarmente dinamiche con partenza da fermo.
  • Il cambio tiptronic a otto rapporti

    1920x1080_SQ7_interieur_05.jpg
    Il V8 4.0 TDI di Audi SQ7 TDI vanta un comportamento di marcia variabile, potendo passare da una guida estremamente confortevole in autostrada fino alla maneggevolezza dinamica su una strada tortuosa di montagna. Il cambio tiptronic a otto rapporti di nuova concezione è straordinariamente efficiente. Consente innesti estremamente rapidi oltre ad offrire la marcia per inerzia anche a velocità sostenuta. Il cuore della trazione integrale permanente quattro è il differenziale centrale autobloccante, che si distingue per la sua struttura compatta e leggera oltre che per una perfetta integrazione con i sistemi di regolazione dell’assetto.
  • Gli interni: l’inequivocabile stile S

    563x317_ASQ7_D_161005.jpg
    L’abitacolo, ancora più ampio, stabilisce un nuovo record nel segmento. La fascia ad arco avvolgente delle bocchette di aerazione e le applicazioni a forma di listelli sottolineano l’andamento orizzontale e l’ariosità degli interni. Le dotazioni comfort sono quelle del segmento di lusso. Ad esempio, potrete scegliere tra sedili sportivi e sedili sportivi Plus: i sedili richiudibili facilitano l’accesso alla terza fila di sedili opzionale. Il portellone a comando elettrico è di serie. Negli interni, SQ7 TDI offre altre soluzioni raffinate quali la strumentazione analogica con quadranti grigi e lancette bianche, delle speciali schermate di benvenuto sul quadro di bordo e l’esclusivo badge S.
 

Consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,6 - 7,2 l/100km; Emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 199 - 189 g/km Classe di efficienza: B

I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 del modello di autovettura prescelto vengono rilevati dal Costruttore secondo i metodi di misurazione previsti dal Regolamento Europeo UE 136/2014.
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 (gas responsabile del riscaldamento della terra) dipendono anche da altri fattori di natura non tecnica quali, a titolo esemplificativo, lo stile di guida, le condizioni ambientali e del fondo stradale, le condizioni della vettura e gli equipaggiamenti.
I dati non si riferiscono ad una specifica vettura, ma servono esclusivamente ai fini comparativi tra le varie tipologie di veicoli. Presso tutte le aziende appartenenti alla Rete di vendita Audi è disponibile una guida sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, contenente i dati relativi a tutti i modelli di autovetture nuove, che può essere richiesta gratuitamente.